Soccorso Stradale immediato Roma

Soccorso Stradale immediato Roma

È difficile nel corso di tutta una vita da automobilisti farla franca: prima o poi capiterà che la macchina finisca in avaria o subisca anche un guasto semplice come ad esempio una ruota forata. Non tutti hanno la capacità e la manualità per sostituirla. Se si rimane fermi con il proprio veicolo lungo una strada, […]

È difficile nel corso di tutta una vita da automobilisti farla franca: prima o poi capiterà che la macchina finisca in avaria o subisca anche un guasto semplice come ad esempio una ruota forata. Non tutti hanno la capacità e la manualità per sostituirla. Se si rimane fermi con il proprio veicolo lungo una strada, ma anche in altre circostanze, è possibile contattare un servizio apposito volto a fornire soccorso stradale immediato Roma a tutti gli automobilisti o motociclisti in difficoltà.

Difatti, non è semplice come situazione e non si può affrontare in maniera improvvisata ma bisogna mettersi nelle mani di professionisti che hanno una certa formazione e conoscono le modalità di recupero del veicolo.

In alcuni casi ci sono delle strade che consentono di ottenere lo spazio per spostarlo al lato della carreggiata e comunque, anche quando non c’è una corsia aggiuntiva sarebbe auspicabile cercare di farlo, in modo da lasciare il più spazio possibile agli automobilisti che giungono dalla corsia opposta. Per quanto il carroattrezzi sia predisposto a giungere nel minor tempo possibile e anche vero che è molto facile che durante il giorno, nelle strade di percorrenza veloce ma anche in centro città, si può fermare un ingorgo, basta veramente poco. Per questo bisogna ottemperare a tutte le norme previste, come ad esempio posizionare il triangolo di emergenza alla giusta distanza, per avvisare gli automobilisti che giungono alla nostra stessa direzione. In alcuni casi sopraggiungeranno anche le forze dell’ordine per regolare la viabilità.

Il soccorso stradale è un servizio di emergenza e come tale va considerato

Il soccorso stradale è predisposto a attivarsi per le urgenze dei propri utenti e ciò significa che funziona 24 ore su 24.

Non esiste chiusura, nemmeno nei giorni festivi, nemmeno il giorno di capodanno per intenderci, anzi a maggior ragione quando ci sono delle feste e le persone si muovono di più sulla strada questo tipo di servizi rimane a disposizione.

Non è facilissimo rendersi conto di quando una vettura manifesterà dei problemi ed è per questo che in alcuni casi si rimane a piedi proprio in mezzo alla strada. E questo può accadere nel momento più pensato, anche in piena notte mentre stiamo tornando da un turno di lavoro, da una festa o da qualunque altra situazione personale.

Di notte e poi non è facile trovare aiuto da parte di qualcuno. Magari si fora la gomma e un passante di giorno potrebbe anche aiutarci a sostituirla, ma in una strada isolata in orario notturno è un po’ difficile.

Il soccorso stradale è un servizio che viene erogato non solo a chi guida una macchina ma anche a chi guida mezzi pesanti o motocicli e ciclomotori, a tutte le persone insomma che conducono un mezzo in una strada pubblica.

Giungerà sul posto un carroattrezzi guidato da un professionista del recupero di veicoli che si occuperà di agganciare tramite un apposita autogrù i veicoli più pesanti per trascinarli all’officina autorizzata più vicina.

Nel caso dei mezzi più piccoli invece il carro attrezzi potrebbe caricarli su un pianale in posizione orizzontale.

Puoi Contattarci al numero 0645548090

Lascia un commento