SMALTIMENTO CALCINACCI ROMA E DINTORNI

SMALTIMENTO CALCINACCI ROMA E DINTORNI

Quando si parla di smaltimento calcinacci spesso si fa molto confusione e questo è dovuto alla grande disinformazione. Non tutti sanno per esempio che ci sono delle regole relative allo smaltimento dei calcinacci. Secondo una legge di tanti anni fa chi fa dei lavori deve occuparsi anche dello smaltimento di questi rifiuti e lo potrà […]

Quando si parla di smaltimento calcinacci spesso si fa molto confusione e questo è dovuto alla grande disinformazione. Non tutti sanno per esempio che ci sono delle regole relative allo smaltimento dei calcinacci.

Secondo una legge di tanti anni fa chi fa dei lavori deve occuparsi anche dello smaltimento di questi rifiuti e lo potrà fare nel caso di piccola quantità, andando in una isola ecologica e mettendoli nei cassonetti appositi.

Nel caso in cui la quantità è elevata il patto si complica in quanto bisognerà fare più fatica c’era il punto di vista del trasporto che del tempo.. Quindi è bene affidarsi al servizio smaltimento calcinacci Roma e dintorni, che si occuperà di tutte le operazioni che hanno a che fare con questa importante cosa  e che vanno dal noleggio del trasporto alla preparazione dei documenti che attesteranno che è tutto in regola.

 Cosa non è da sottovalutare ed è importantissima anzi perché permetterà al cliente di provare in caso di ispezioni e di controlli che tutte le regole sono state seguite. Chiaramente queste operazioni hanno un prezzo che ti penserà da vari fattori come per esempio il numero dei metri cubici oppure anche noleggio il trasporto che potrà costare circa €100 al giorno. Chiaramente questi sono prezzi indicativi perché tutto dipenderà dalla quantità di rifiuti ed ed altre variabili delle quali bisognerà parlare con la ditta smaltimento calcinacci Roma e dintorni. Gli addetti si occuperanno di fare un preventivo che permetterà al cliente di capire in maniera precisa quelle che ci sono le spese da sostenere.

Affidandomi ad una ditta sono sicuro che i calcinacci verranno riciclati?

In Italia c’è sempre una spinta maggiore al recupero dei materiali e alla loro ridestinazione d’uso.

Non puoi avere una sicurezza al 100% esclusivamente per un semplice fatto: perché il materiale edile destinato ai rifiuti, prima verrà analizzato per vedere se contiene anche solo una piccola percentuale delle sostanze tossiche, delle plastiche, dei metalli, o peggio, dell’amianto.

In tal caso una parte sarà recuperabile, ma un’altra no e verrà destinata ad una differente discarica. Invece, possiamo dirti con piacere che per quanto riguarda i materiali riciclabili verranno trattati, e con essi potrebbero venire realizzati manti stradali, o nuovo calcestruzzo da impiegare nei cantieri. Questo è molto importante perché questi materiali inerti sono massicciamente impiegati per quanto riguarda i lavori di edilizia, ed è bene non disperderli, ma farli riutilizzare rigenerandoli. Quindi, speriamo di averti convinto che se ti trovi dei rifiuti di questo tipo sotto la tua responsabilità la scelta migliore da fare è quella di contattare del personale specializzato nello smaltimento calcinacci Roma e dintorni per prendere accordi per la gestione di questi detriti pesanti e ingombranti. La ditta specializzata si occuperà della compilazione di tutti i documenti necessari e dei passaggi pratici che comprendono il ritiro a domicilio dei rifiuti, il trasporto e il deposito in sicurezza, e ti rilascerà la certificazioni dei passaggi di adeguata gestione, da mostrare eventualmente agli organi competenti, nel caso di ispezione.

Puoi Contattarci al numero 0645548090

Lascia un commento