OFFERTA CANNE FUMARIE ROMA

OFFERTA CANNE FUMARIE ROMA

Il prezzo di una canna fumaria dipende da diversi fattori, uno dei quali è il materiale con cui viene realizzata. Nel caso la canna fumaria fosse destinata all’esterno dell’edificio, i materiali privilegiati con cui viene prefabbricata sono in conglomerato cementizio speciale, con un isolamento in lana di roccia. altrimenti, è possibile optare per una canna […]

Il prezzo di una canna fumaria dipende da diversi fattori, uno dei quali è il materiale con cui viene realizzata. Nel caso la canna fumaria fosse destinata all’esterno dell’edificio, i materiali privilegiati con cui viene prefabbricata sono in conglomerato cementizio speciale, con un isolamento in lana di roccia.

altrimenti, è possibile optare per una canna fumaria in acciaio inox doppia parete, con un isolamento sempre lana di roccia esattamente come la precedente.

Qualora la canna fumaria venisse invece installata internamente, ovvero a parete, è possibile scegliere una canna fumaria in plastica o sempre in acciaio inox doppia parete.

Questo dipende molto dal tipo di caldaia che installata alla canna fumaria, se si tratta di una normale caldaia a condensazione allora si può tranquillamente utilizzare la plastica, perché i fumi non hanno una temperatura troppo elevata, mentre se si possiede una caldaia a pellet o a gas è meglio decidere per una canna fumaria in acciaio inox doppia parete, perché tengono molto meglio la temperatura ed hanno una resistenza maggiore. Qualunque sia il tuo caso, il nostro consiglio è quello di consultare l’offerta canne fumarie Roma di farti guidare nella scelta rispetto al tuo acquisto, da un tecnico specializzato che saprà indirizzarti al meglio rispetto alle tue individuali necessità.

Ricordati che la canna fumaria viene sottoposta molti stress di differenti tipi tutti i giorni,  è la chiave di volta del tuo impianto di riscaldamento per quanto riguarda l’espulsione delle emissioni dei fumi, perciò va costantemente sottoposta a manutenzione.

Approfondimento sulla canna fumaria a doppia parete

Prima accennavamo alle cosiddette canne fumarie a doppia parete. Andiamo ad approfondire come sono composte e il loro funzionamento cosi che tu possa avere consapevolezza e perché no sfruttare in questo periodo una buona offerta canne fumarie Roma

Intanto bisogna subito sottolineare che le canne fumarie a doppia parete oppure coibentate sono generalmente certificate secondo le norme UNI EN che attestano   che esse sono resistenti alla tenuta ai gas e quindi alla penetrazione della condensa e al calore. Le canne fumarie a doppia parete risultano davvero utili, per non dire necessari, nel caso in cui possa esserci un pericolo di un contatto umano  accidentale.

 Questi casi infatti utilizzando il tipo di canna fumaria doppia parete oppure coibentata la si usa per mantenere la temperatura esterna del condotto entro quei parametri prevista dalle norme.

Quindi come avrai potuto intuire la canna fumaria a doppia parete può e dovrebbe essere utilizzata per quei tipi di condotti  che stanno all’esterno di un edificio specifico e che   hanno già un rivestimento isolante per i vapori.

Comunque queste canne fumarie sono composte essenzialmente da 3 strati: la parete esterna che ha un  rivestimento esterno protettivo che può essere o in acciaio o in  rame(che è esteticamente più carino), un intercapedine con un tipo di isolante che garantisce un certo isolamento del calore interno alla canna in acciaio, e  una parete interna in acciaio per far attraversare i fumi di scarico che naturalmente provengono dall’impianto termico in questione.

Puoi Contattarci al numero 0645548090


Tags/Parole chiavi


Lascia un commento