Montare estintore Roma

Montare estintore Roma

Nessuno mette in dubbio o quasi nessuno che un estintore possa aiutare in caso di incendi per bloccarli subito prima che si propaghino.  Tra le altre cose a parte essere d’accordo o  non d’accordo comunque c’è una normativa in Italia che va rispettata sugli estintori e anche rispetto all’argomento del montare estintore Roma che vedremo […]

Nessuno mette in dubbio o quasi nessuno che un estintore possa aiutare in caso di incendi per bloccarli subito prima che si propaghino.

 Tra le altre cose a parte essere d’accordo o  non d’accordo comunque c’è una normativa in Italia che va rispettata sugli estintori e anche rispetto all’argomento del montare estintore Roma che vedremo che a prescindere a   quello che pensiamo comunque  è un argomento del quale  dobbiamo avere informazioni.

 Infatti quando approfondiremo la questione del montare estintore  Roma ci accorgeremo che la normativa prevede che per ogni posto di cui parliamo c’è un numero minimo di estintori che vanno installati e soprattutto quando decidiamo di montare estintore Roma dovremmo trovare la sua collocazione giusta e quindi il suo  posizionamento stabilito per legge.

 Quindi quando andremo a informarci su una ditta che tra le  altre cose oltre a vendere gli estintori si occupa anche del servizio montare estintore Roma sicuramente conoscerà anche la normativa che regola dove vanno collegati questi estintori e   cioè dove dovrà  essere installato obbligatoriamente se a parete o meno o se lungo  le uscite

 Per quanto riguarda ma sicuramente questo lo saprà la ditta che si occupa di montare estintore Roma stabilire il numero di estintori da posizione nel locale vanno tenuto in considerazione vari fattori come la superficie dei locali stessi, la distribuzione su più livelli il percorso per raggiungere l’estintore, le varie tipologie di classe, i tipi di incendio  che tecnicamente potrebbero verificarsi nei locali.

Un’azienda che si occupa di montare estintore Roma deve seguire delle normative ben precise in merito

 Ad esempio una regola che hanno ben chiara in mente le persone che lavorano all’interno delle ditte che si occupano di montare estintore Roma è che comunque gli estintori vanno collocati lungo le vie di  fuga e soprattutto vanno installate vicino ai quadri elettrici e tutte quelle aree fondamentali che servono a salvaguardare l’ambiente e  l’edificio in questione.

Se  alcune attrezzature di una determinata impresa sono collocate in dei settori potenzialmente infiammabili essendo sposti di più a rischio di un incendio li dovremmo installare qualche estintore.

 Fermo restando che dobbiamo tenere presente  che quando si parla di un estintore portatile può riuscire semplicemente a spegnere un principio d’incendio e può aprire un varco per una via di  fuga.

 Avendo infatti un’azione media di alcuni centimetri non può spegnere un incendio grandissimo e questo significa che non è che con l’estintore ci sostituiamo ai pompieri ma semplicemente facciamo un primo intervento per salvare il salvabile.

Per quanto riguarda la posizione degli estintori  non esiste solo quella a muro ma anche prevista quelle a terra solo nel caso non creino ingombro per il passaggio di persone.

 In questo caso però l’estintore andrà posizionato  in delle apposite piantane.

 Una cosa che bisogna tenere in  mente è che l’azienda che si occupa di montare  estintore Roma è che  sicuramente saprà benissimo    che tutti gli estintori portatili devono essere approvati dal Ministero dell’Interno secondo una norma del del 1982. e per essere omologate devono avere un certificato di conformità sempre riconosciuto dal ministero.

Puoi Contattarci al numero 0645548090


Tags/Parole chiavi


Lascia un commento