Ditta Ritiro Calcinacci Roma

Ditta Ritiro Calcinacci Roma

Cosa posso fare se ho una ingente quantità di detriti prodotti a seguito di una ristrutturazione edile? Contattare una ditta ritiro calcinacci Roma! Si tratta di un’azienda deputata a questo tipo di servizi, che non solo ha il personale a disposizione per farlo, e le competenze date anche da una lunga esperienza, ma tutti i […]

Cosa posso fare se ho una ingente quantità di detriti prodotti a seguito di una ristrutturazione edile?

Contattare una ditta ritiro calcinacci Roma! Si tratta di un’azienda deputata a questo tipo di servizi, che non solo ha il personale a disposizione per farlo, e le competenze date anche da una lunga esperienza, ma tutti i permessi e le certificazioni che sono necessarie nell’ambito della raccolta dello smaltimento dei rifiuti. Come funziona? Puoi prendere un appuntamento telefonico, e se eventualmente hai questa curiosità anche richiedere un preventivo in base al quantitativo dei calcinacci che ti ritrovi da smaltire. Dopodiché il personale della ditta che avrei scelto verrò da te per farsi carico di questi rifiuti speciali.

Li caricherà su un mezzo di trasporto sicuro e li andrà a stoccare in un deposito temporaneo. A questo punto verrà fatta una comunicazione del fatto che questa ditta ha preso in carico i tuoi calcinacci (questa comunicazione viene fatta all’albo nazionale dei gestori ambientali). I tuoi rifiuti a questo punto  non sono più sotto tua responsabilità, dal momento che tu avrai già una carta che indica di aver proceduto correttamente, e averli affidati ad una ditta sicuro.

Saranno comunque analizzati per verificare che non contengano delle sostanze pericolose, e poi si tenterà di recuperarli.

Questo perché possono essere serenamente reimpiegati all’interno del settore edilizio, senza la necessità tutte le volte di produrre del nuovo materiale, ma attingendo al patrimonio di calcinacci compressi, omogeneizzati, e rimpastati.

Tutto questo verrà registrato e tracciato in caso di controllo da parte delle autorità.     

Cambiamento di mentalità sul tema rifiuti

Come ci abbiamo capito dalla prima parte dell’articolo non possiamo fare a meno di contattare una ditta ritiro calcinacci Roma   Quando stiamo programmando una ristrutturazione edile a prescindere si a casa nostra o in qualche nostro locale. Infatti non c’è nessuna differenza se ad esempio stiamo aggiustando il bagno del nostro ristorante o se stiamo aggiustando e quindi ristrutturando il bagno di casa nostra. In ogni caso non possiamo certo pensare di lasciare i calcinacci per strada o vicino al cassonetto dell’immondizia. Dovremo sempre e comunque contattare una ditta ritiro calcinacci Roma affidarli a loro che andranno a stoccarli in un deposito temporaneo.

In fine di conti quando parliamo di calcinacci stiamo parlando di rifiuti speciali e quando parliamo di rifiuti speciali stiamo parlando di rifiuti, tutti argomenti che non possiamo certo nasconderci sono argomenti molto scottanti per il nostro paese.

Quante città Roma in primis hanno avuto e hanno problemi con lo smaltimento dei rifiuti? Quante inchieste giornalistiche sono state fatte sui rifiuti in generale, ma anche sui siti di smaltimento e sugli inceneritori?

Tutti temi molto scottanti per un settore che fortunatamente ora è molto migliorato. Fino a un po di anni fa non solo non avremmo chiamato una ditta ritiro calcinacci Roma dopo un lavoro di ristrutturazione ma addirittura non lo avremmo nemmeno pensato. O chissà manco avremmo pensato che esistono queste ditte. Altri tempi fortunatamente, tempi di disastri ambientali da non ripetere.

Puoi Contattarci al numero 0645548090

Lascia un commento