Soluzioni Per Secchezza Oculare Pavia

Soluzioni Per Secchezza Oculare Pavia

Un motivo per cui puoi provare fastidio nell’utilizzare le lenti a contatto potrebbe essere riscontrato nella mancata umidificazione dei tuoi occhi, che cagiona appunto il fenomeno degli occhi secchi. La secchezza oculare è un disturbo determinato da un’alterazione del film lacrimale, dovuta a una sua scarsa produzione o eccessiva evaporazione.

Un motivo per cui puoi provare fastidio nell’utilizzare le lenti a contatto potrebbe essere riscontrato nella mancata umidificazione dei tuoi occhi, che cagiona appunto il fenomeno degli occhi secchi. La secchezza oculare è un disturbo determinato da un’alterazione del film lacrimale, dovuta a una sua scarsa produzione o eccessiva evaporazione. La secchezza oculare può essere causata da numerosi fattori, sia fisici che ambientali. Una causa comune è quando la ghiandola lacrimale diminuisce la produzione di lacrime, una circostanza comune che si presenta con l’età, soprattutto nelle donne soggette a sbalzi ormonali. Costituisce comunque una patologia curabile e può essere risolta anche utilizzando le lenti giuste. Vi sono molte soluzioni per secchezza oculare Pavia e l’applicazione occasionale di prodotti progettati per lubrificare gli occhi, per esempio, può essere di grande aiuto. Stiamo parlando delle lacrime artificiali, ma ricorda che non tutti questi prodotti sono per le lenti a contatto. Assicurati di scegliere il prodotto corretto e soprattutto, ricorda che tali prodotti devono essere usati solo occasionalmente. Se scopri di avere costantemente bisogno di reumidificare, forse è opportuno ricercare una soluzione più corretta. Tante soluzioni per secchezza oculare Pavia sono proposte dagli esperti, tra cui le lenti a contatto per occhi secchi. Queste costituiscono una soluzione ottimale essendo lenti progettate specificamente per gli occhi secchi. Le lenti da sostituire giornalmente possono andar bene per te, poiché queste lenti non hanno il tempo di accumulare depositi che possono inaridirti l’occhio. Potresti anche considerare gli idrogel al silicone, un nuovo prodotto che consente che una maggiore quantità di ossigeno passi attraverso la lente all’occhio. Questi sono prodotti in materiale Silicone Idrogel (SiHi) denominato senofilcon A. Con questa lente si ha un flusso di ossigeno superiore rispetto alle normali lenti idrogel per consentire di mantenere i tuoi occhi sempre sani. La nuova tecnologia rende la superficie della lente molto liscia, levigata e bagnabile, dando quasi la sensazione di non portare lenti a contatto. In questo modo, tali lenti sono ottimali anche per i soggetti con scarsa lacrimazione, aiutandoli a risolvere i fastidiosi disturbi causati dalla secchezza oculare e permettendo di portare confortevolmente la lente per molte più ore delle lenti a contatto tradizionali. Costituiscono, così, una delle migliori soluzioni per secchezza oculare Pavia sia per miopi, che per gli ipermetropi e per gli astigmatici e presto anche per presbiti. I costi di gestione sono assolutamente contenuti! 

Lenti A Contatto Pavia, Lenti A Contatto Per Sport Pavia, Problemi Lenti A Contatto A Pavia, Soluzioni Per Secchezza Oculare Pavia, Lenti A Contatto Usa E Getta Pavia, Lenti A Contatto Multifocali Pavia, Lenti A Contatto Post-Trapianto Pavia, Lenti A Contatto Personalizzate Pavia, Studio Cattozzo Pavia ,