Ristorante Indiano e cucina indiana Milano

Ristorante Indiano e cucina indiana Milano

 In questo articolo andremo a parlare  del ristorante indiano e cucina indiana Milano per sottolineare la grande varietà di questa tradizione culinaria, così amata e apprezzata anche nel nostro paese.  Sappiamo molto bene come in Italia la cucina e il cibo non sono solo legati aL nutrirsi e sfamarsi ma presentano anche una sorta di […]

 In questo articolo andremo a parlare  del ristorante indiano e cucina indiana Milano per sottolineare la grande varietà di questa tradizione culinaria, così amata e apprezzata anche nel nostro paese.

 Sappiamo molto bene come in Italia la cucina e il cibo non sono solo legati aL nutrirsi e sfamarsi ma presentano anche una sorta di convivialità e anche una curiosità verso pietanze sempre nuove.

 per fortuna anche se i piatti italiani sono veramente buoni sono sempre più le persone che tendono a incuriosirsi anche ad altri tipi di cucina come quella indiana.

 Quando si parla di cucina indiana non bisogna fare il grave errore di andare a schematizzare e  categorizzarla solo con la parola indiana.  Nel senso che si possono trovare odori, sapori e usanze diverse e che vengono da ogni parte dell’India.

Se   ti sei trovata a girare in India ti sarai  accorto del fatto che ci sono molti ristoranti ma anche Street Food e bancarelle dove lasciate veramente molto abile. Ma per fortuna questa cosa è arrivata anche in Italia e quindi anche il ristorante indiano a Milano di cui parlavamo prima è veramente molto fornito in tal senso.

Ricordiamo  anche un’altra cosa molto importante e cioè che all’interno del ristorante indiano capoluogo Lombardo come Milano possiamo trovare anche persone italiane che lavorano, ma troveremo anche persone del luogo e ci accorgeremo della loro grande cortesia e capacità di empatizzare con i clienti.

 Tante persone che si sono trovate per la prima volta a mangiare in un ristorante indiano e a provare piatti tipici perché magari spinti da amici da partner, hanno affermato di essere rimasti positivamente sconvolti dei grandi sapori della grande varietà di quello che hanno mangiato.

 Quali piatti tipici principali puoi trovare un ristorante indiano

Nel  ristorante indiano a Milano di cui parlavamo si possono trovare tanti piatti tipici della cucina indiana ma è difficile andare a descriverli uno per uno in maniera approfondita e andremo a fare solo qualche esempio esplicativo.

 Per esempio c’è un piatto che si chiama thali per il fatto che è rotondo  e che composto da molti piccoli assaggi, ognuno dei quali è contenuto in una ciotola che viene servita su un piatto.

Il fatto che ci sia molta scelta aiuta molto alla persona che mangia a capire cosa gli piace e ricordiamo che spesso è accompagnato dal pane.

 Sia una persona che è stata in India e ha assaggiato la cucina indiana e sia chi è stato nel ristorante indiano avrà notato un piatto molto famose apprezzato che si chiama samosa.

Parliamo di cibo di strada fritto che in genere viene riempito o con carne o con patate e che viene servito con una salsa chiamata intingolo e con altri accompagnamenti come piselli.

 Come ultima cosa che vogliamo  nominare per chi sta leggendo questo articolo c’è quel famoso tipico pane  che si chiama naan e  del quale c’è una variante all’aglio che è veramente molto buono e che in generale viene servito caldo e  spalmato.

Puoi Contattarci al numero 0238093736


Categorie


RISTORANTI

Lascia un commento