Perizie Su Lettere Anonime

Perizie Su Lettere Anonime

Le perizie Su lettere Anonime sono considerate un’attività molto diffusa. Le lettere anonime non costituiscono delle prove di reato, ma possono costituire un elemento importante per intraprendere un’azione penale.

Le perizie Su lettere Anonime sono considerate un’attività molto diffusa. Le lettere anonime non costituiscono delle prove di reato, ma possono costituire un elemento importante per intraprendere un’azione penale.
Le Perizie su lettere anonime, vengono spesso richieste soprattutto se la lettera anonima ha un contenuto di minaccia, estorsione, vendetta o calunnia. Chi riceve una lettere anonima, si ritrova in una situazione di difficoltà e di paura, andando ad incidere negativamente sulla sua vita sociale, in quanto il destinatario della lettera può essere molto preoccupato per la sua vita.
Le perizie su lettere Anonime vengono richieste sia da persone che rivestono un ruolo importante all’interno del contesto social sia da persone cosiddette comuni. Per effettuare le Perizie Su lettere Anonime è importante poter comparare la firma e la grafia presenti sulla lettera, con quelle delle possibili persone che possono avere fatto recapitare la lettera, e quindi gli eventuali sospettati.
Nella maggior parte dei casi l’analisi grafologica serve a comparare quindi la scrittura con i possibili mittenti della lettera, o anche a determinare un profilo dell’autore dello scritto. Dalla grafia ad esempio si può risalire a determinare la fascia di età a cui appartiene l’autore: se è anziano oppure adolescente. Un altro elemento rilevabile è dato anche dal livello culturale che possiede l’autore.
L’autore di lettere anonime può anche cercare di mascherare la sua grafia scrivendo con la mano sinistra (pur non essendo mancino) oppure scrivere con caratteri in stampatello.
Dall’ analisi grafologica non è possibile stabilire il sesso dello scrivente,ma possiamo comunque tracciare un profilo sulla sua personalità.
Oggi la maggior parte delle lettere anonime vengono scritte tramite computer, e le perizie Su lettere Anonime possono essere effettuate da esperti in grafologia che terranno conto per la loro valutazione : il rispetto dei margini, la spaziatura, la punteggiatura, il tipo di carta utilizzata ecc
Altieri Cinzia perito grafologo attraverso una valutazione attenta dello scritto avrà la competenza non solo di valutare la struttura della lettere ma anche di capire il contenuto e il messaggio che l’autore vuole esprimere; attraverso un’analisi semantica si potrà ad arrivare a delineare la provenienza scio culturale dell’autore
 
Perito Calligrafo, Perito Grafologo, Perizie Di Firme E Testamenti, Perizie Su Lettere Anonime, Documenti Falsi, Carta E Inchiostri, Firme Su Opere D’arte ,