Nutrizionista Sportiva Milano

Nutrizionista Sportiva Milano

Prova la nutrizionista sportiva Milano Dottoressa Ivonne Airoldi: attraverso la nutrizione si possono ottenere benefici considerevoli. La collaborazione tra dietologi e paziente è l’unica via per arrivare a dare i benefici che la dieta potenzialmente può dare. Il lavoro del medico-dietologi è in evoluzione col paziente, deve adattarsi e modificarsi secondo le necessità e gli obiettivi comuni.

Prova la nutrizionista sportiva Milano Dottoressa Ivonne Airoldi: attraverso la nutrizione si possono ottenere benefici considerevoli. La collaborazione tra dietologi e paziente è l’unica via per arrivare a dare i benefici che la dieta potenzialmente può dare. Il lavoro del medico-dietologi è in evoluzione col paziente, deve adattarsi e modificarsi secondo le necessità e gli obiettivi comuni. Serve un fitto scambio di informazioni e di sfumature per trovare il giusto equilibrio. Il lavoro è quasi sempre il frutto di compromessi, di sperimentazioni e di indicazioni che si ricevono dal paziente. La dietologia si occupa di applicare col massimo impegno i principi della medicina basata sulle evidenze (EBM). Nell’atleta i principi di base si sommano a esigenze di prestazione che rendono la prescrizione molto raffinata. Spesso, ma non sempre, in questi casi diventa utile l’assunzione di integratori, allo scopo di ottimizzare prestazione, recupero, tenuta nel tempo. Il giusto equilibrio alimentare è un compromesso molto articolato e variabile nel tempo. Alla fine della prima consulenza verranno consegnate entro pochissimi giorni, tutte le indicazioni dietetiche, le ricette personalizzate e i consigli per iniziare al meglio il percorso. Contatta la nutrizionista sportiva Milano Dottoressa Ivonne Airoldi per la prima consulenza! Sempre più numerose patologie sono correlate con una scorretta alimentazione, dalle malattie metaboliche, sovrappeso, disturbi dell’apparato gastroenterico (reflusso, colon irritabile) patologie dell’apparato genitale (ovaio policistico, infertilità) ai disturbi del comportamento alimentare (anoressia, bulimia). Anche l’invecchiamento cellulare e dell’organismo può essere notevolmente contrastato da un’alimentazione antiossidante: tutte queste condizioni possono trarre giovamento definitivo da una corretta impostazione alimentare che deve essere personalizzata al singolo caso. La nutrizionista sportiva Milano Dottoressa Ivonne Airoldi si occupa dei processi relativi alla nutrizione e può risolvere il tuo caso. La dietologia è branca della scienza della nutrizione e studia gli effetti degli alimenti sui processi metabolici dell’organismo, considerandone anche le implicazioni digestive. Inoltre ricerca le razioni alimentari più idonee, tenuto conto delle sue caratteristiche fisiologiche e/o patologiche, al fine di assicurare il miglior stato di salute possibile. Il fine ultimo di questa pratica è la formulazione di un regime alimentare e stile di vita, adatto alla situazione, patologica e non del soggetto, in base a canoni plicometrici, bioimpedenziometrici e di indice di massa corporea. Il giusto equilibrio alimentare è un compromesso molto articolato e variabile nel tempo.  

Nutrizionista Milano, Nutrizionista In Gravidanza Milano, Nutrizionista Sportiva Milano, Nutrizionista Vegetariano Milano, Dieta Dimagrante Milano, Dieta Anti Aging Milano, Dieta Vegetariana Milano ,