Noleggio Autoscala e elevatori Monza

Noleggio Autoscala e elevatori Monza

Se decidiamo di avvalerci della possibilità di noleggio autoscala e elevatori Monza dobbiamo valutare bene le nostre esigenze, perché non tutti gli elevatori e non tutte le autoscala hanno le stesse caratteristiche che possono andare a soddisfare il bisogno del momento. In sede di preventivo indubbiamente il responsabile spiegherà quali sono gli automezzi a disposizione […]

Se decidiamo di avvalerci della possibilità di noleggio autoscala e elevatori Monza dobbiamo valutare bene le nostre esigenze, perché non tutti gli elevatori e non tutte le autoscala hanno le stesse caratteristiche che possono andare a soddisfare il bisogno del momento. In sede di preventivo indubbiamente il responsabile spiegherà quali sono gli automezzi a disposizione della ditta e che non sono stati noleggiati per il periodo di tempo che interessa al cliente.

Una cosa che bisogna guardare è il numero di piani del palazzo in cui andrà utilizzata la autoscala. Se si decide di noleggiarla per portare a termine un trasloco, bisognerà considerare entrambi i palazzi in cui deve operare sia per caricare che per scaricare la merce in sicurezza. Se, ad esempio, il trasloco che stiamo esaminando avviene da un punto di partenza che vede l’appartamento sito in una palazzina al quinto piano e un altro appartamento di destinazione che si trova all’ottavo piano, ciò significa che l’autoscala dovrà essere in grado di raggiungere almeno gli otto piani, per poter utilizzare la stessa.

D’altra parte giungere a un quinto piano è possibile anche per un autoscala più alta proprio perché la scala estensibile può essere regolata non dovendo necessariamente estendersi in tutta la sua capacità.

Il problema non si pone in caso le merci debbano essere spostate tra due abitazioni che affacciano sulla strada, dunque che sono poste entrambe al piano terra: in questo caso non ha senso avvalersi di questa possibilità ed esistono altri veicoli più adatti alla circostanza.

A cosa serve, di preciso, una autoscala?

Molto spesso dentro le nostre case si trovano una serie di oggetti molto più grande molto più pesanti di quelli che possiamo immaginare. In molti non si ricordano come essi siano entrati, ma semplicemente è possibile che le ditta di arredamento che ha portato il nostro divano o il nostro mobile abbia assemblato l’oggetto all’interno dell’abitazione trasportandovelo in componenti più piccole. Solo che non tutti quei pezzi di arredamento che sono stati assemblati possono essere smontati, oppure questa operazione rischierebbe di essere lunga, complicata e danneggiare i nostri oggetti.

In questo caso, se abitiamo a un piano alto diventa un problema estrarre questo tipo di arredamento facendolo passare da una porta che potrebbe essere troppo stretta, o conducendolo lungo le scale per tanti piani, perché potrebbe essere troppo pesante anche per i tecnici professionisti che lavorano presso un’azienda che opera per effettuare traslochi professionali.

Gli ascensori o i montacarichi stessi potrebbero essere sotto dimensionati rispetto a ciò che ci serve, e soprattutto quando un’opera di trasloco è lunga non è possibile inibirne l’uso al resto del palazzo per troppo tempo consecutivo, figuriamoci per giorni. In questo caso si rivela la scelta migliore è quella di tentare di essere il più autonomi possibile rivolgendosi ad una ditta esperta in noleggio autoscala e elevatori Monza. Anche perché non ha senso acquistare un automezzo di questo genere solamente per portare a termine un’opera di trasloco o per utilizzarlo una volta ogni tanto o per alcuni giorni e basta.

Puoi Contattarci al numero 0238093736

Lascia un commento