Lifting del Viso Massa Carrara

Lifting del Viso Massa Carrara

Il lifting del viso Massa Carrara chirurgico è una procedura estetica che ha lo scopo di migliorare i segni dell’età nel volto e nel collo in uomini e donne dai 35 anni in su.  Nei pazienti di età inferiore, consigliamo tecniche non chirurgiche come i fili di trazione o l’Ulthera. La procedura chirurgica di lifting […]

Il lifting del viso Massa Carrara chirurgico è una procedura estetica che ha lo scopo di migliorare i segni dell’età nel volto e nel collo in uomini e donne dai 35 anni in su.  Nei pazienti di età inferiore, consigliamo tecniche non chirurgiche come i fili di trazione o l’Ulthera.

La procedura chirurgica di lifting del viso Massa Carrara è complessa dal punto di vista tecnico per cui è importante affidarsi a chi, come noi, da oltre 15 anni ha effettuato centinaia di interventi e quindi ha maturato un‘ esperienza riconosciuta nel settore.

Lifting del viso Massa Carrara è sicuro?

Il lifting del viso Massa Carrara può essere superficiale o profondo. Il lifting del viso superficiale è indicato per cedimenti di lieve entità oppure per cedimenti localizzati ad alcune parti del viso come per fare un  esempio, alla sola area delle guance.  Viceversa quando il cedimento è più marcato oppure è localizzato su più aree del viso, per esempio guance e profilo mandibolare, oppure siamo nella fascia di età dai 60 anni in su’, sarà più indicato il lifting del viso Massa Carrara profondo.

Il lifting può essere praticato nella zone della  fronte, nelle guance, nel collo attraverso l’esecuzione di metodiche diverse e a seconda dei casi.  Per esempio  ll lifting del viso Massa Carrara  localizzato al solo volto è il MACS lift in cui tutta la procedura necessita di una sola cicatrice chirurgica davanti all’orecchio.

La durata del lifting del viso Massa Carrrara

La durata del lifting del viso Massa Carrara è legata alla tecnica utilizzata. Quando la trazione dei tessuti si attua a livello profondo, come nello SMAS,  questa trazione con punti di sutura permanenti garantisce non solo un risultato ottimale ma anche duraturo nel tempo.  Riguardo alla durata del il lifting del viso Massa Carrara, non sarà mai possibile definirla con certezza  sia perché ogni persona è diversa dall’altra, sia perché ogni processo di invecchiamento segue dei percorsi diversi, considerando anche i fattori esterni che possono influire come l’esposizione al sole o al fumo di sigaretta.

Il lifting del viso Massa Carrara che si effettua in clinica, necessita di esami ematochimici ed un elettrocardiogramma. La procedura è  in anestesia locale con sedazione  con ricovero in regime di day surgery.  I rischi del lifting del viso Massa Carrara sono contenuti e generalmente possono accadere se ci sono fattori di rischio specifici come  in persone ipertese, fumatori, obesi. Per tale motivo la presenza di questi fattori di rischio, controindica l’intervento chirurgico.

Dopo lifting del viso Massa Carrara è necessario  un periodo di riposo di 1 settimana in cui si manterrà un bendaggio al volto ed al collo per evitare il gonfiore. Al primo controllo medico che si effettua dopo 4-6 giorni,  verranno rimossi i punti di sutura e solo dopo 2 settimane sarà possibile riprendere una vita normale, anche attività fisica leggera.

I risultati che possiamo aspettarci da un intervento di lifting del viso Massa Carrara sono sempre naturali e piacevoli, ed il viso ritornerà a quell’aspetto che aveva 10 – 15 anni prima, ma mai si avrà quel risultato innaturale e caricaturale che spesso si vede in televisione in cui alcuni personaggi noti.

I nostri pazienti che si sottopongono a lifting del viso Massa Carrara hanno una soddisfazione alta.

Lascia un commento