Fare Spurghi Varese

Fare Spurghi Varese

È impossibile riuscire a fare spurghi Varese senza contattare una ditta specializzata in possesso dell’autospurghi, quell’automezzo che possiede delle cisterne a compartimenti stacchi in grado di stoccare al loro interno tutti i liquami che vengono estratti dai condotti fognari oppure dei pozzi neri o delle fosse settiche. Sono assolutamente indispensabili anche perché si tratta di […]

È impossibile riuscire a fare spurghi Varese senza contattare una ditta specializzata in possesso dell’autospurghi, quell’automezzo che possiede delle cisterne a compartimenti stacchi in grado di stoccare al loro interno tutti i liquami che vengono estratti dai condotti fognari oppure dei pozzi neri o delle fosse settiche.

Sono assolutamente indispensabili anche perché si tratta di una materia scottante, rifiuti liquidi veri e propri contenenti agenti patogeni e dal ph particolarmente acido, corrosivi e inquinanti. Lasciare circolare questo tipo di materiale può essere molto pericoloso per la salute pubblica, e creare molti danni anche dal punto di vista economico e strutturale.

A volte capita che a causa di inondazioni, allagamenti, fenomeni climatici particolarmente pesanti, le fognature non riescono a contenere tutti i liquidi che devono assorbire e che vengono convogliati contemporaneamente all’interno delle condutture.

Questo significa che qualcuno potrebbe vedere una cantina allagata, di acqua sporca nel migliore dei casi e anche in questo caso è possibile contattare una ditta di spurghi affinché venga a risucchiare tutti questi liquami e pulisca approfonditamente la zona, effettuando un avere propria bonifica che è più che indispensabile.

Si tratta di utilizzare delle pompe easyJet, che spruzzano liquido ad alta pressione, capace di staccare anche l’ultimo residuo di melma che si possa essere appiccicato da qualunque parte.

Questi strumenti e questi automezzi devono essere gestiti solamente da professionisti iscritti all’albo e che hanno le autorizzazioni per operare in questo campo, perché certo non ci si può improvvisare dal momento che questi interventi devono essere risolutivi e fatti a norma e in sicurezza per tutti.

L’importanza di una corretta gestione delle fognature data dalla manutenzione

È importante agire correttamente per quanto riguarda la manutenzione delle fognature, perché anche se sembrano un reticolato perfetto, dato dal fatto che all’epoca della loro costruzione sono state calibrate in modo da trasportare i liquami il depuratore con la sola forza della pendenza e dunque della gravità, i materiali potrebbero corrodersi a causa di ostruzioni.

Una ostruzione è data da materiale melmoso che comincia ad appiccicarsi alle pareti delle condutture per poi creare un blocco che inibisce il passaggio dei liquami e lo frena.

Parliamo quindi di veri e propri tappi che col tempo cominciano a fare pressione e a corrodere la parete dove sono attaccati fino a lesionarla. A quel punto i liquami cominceranno a uscire goccia dopo goccia e a sprigionare un cattivo odore verso l’esterno. Questo cattivo odore può costituire un allarme rosso, che deve essere tenuto in considerazione dalle persone in superficie. Solo così verrà contattato un servizio di pronto intervento spurghi, per andare a svuotare quella porzione del condotto fognario per poi ispezionarla dall’interno e rendersi conto di quale sia il problema e soprattutto di dove risieda di preciso. Questa ispezione viene fatta andando a inserire delle videocamere che danno delle immagini estremamente nitido e preciso di ciò che accade all’interno delle fognature senza bisogno di andare a spaccare il terreno soprastante creando dei danni che poi andranno riparati e che genereranno dei costi piuttosto elevati.

Puoi Contattarci al numero 0238093736


Categorie


Spurghi


Tags/Parole chiavi


Lascia un commento