Vendita Casa a Roma

Vendita Casa a Roma

Se hai deciso di trasferirti, all’interno di uno stesso quartiere, o della stessa città, ma anche, a maggior ragione, al di fuori della capitale o della regione, dovrai occuparti della vendita casa a Roma.  Questo a meno che tu non abbia intenzione di tenere la tua casa vuota, sfitta, ma ti sconsigliamo vivamente questa scelta. […]

Se hai deciso di trasferirti, all’interno di uno stesso quartiere, o della stessa città, ma anche, a maggior ragione, al di fuori della capitale o della regione, dovrai occuparti della vendita casa a Roma.  Questo a meno che tu non abbia intenzione di tenere la tua casa vuota, sfitta, ma ti sconsigliamo vivamente questa scelta. Avere una casa a Roma vuota significa pagare tantissimo a livello di tasse, e poi tutto quello che concerne una manutenzione che costantemente va fatta. Perché se si tratta di un appartamento ci saranno le spese condominiali, che sono anche piuttosto alte annualmente, soprattutto se si tratta di un condominio che ha le spese centralizzate, come il riscaldamento e l’acqua. Se invece sei una tratta di una casa a sé stante, comunque ci sarà tutta una serie di operazioni che andrà fatta, perché altrimenti la casa tenderà a perdere il suo valore, a degradarsi, potrebbe essere anche soggetta ad occupazioni. Questo è il motivo per cui le persone si rivolgono all’agenzia specializzata per affidare a casa loro, anche con tutta la calma del mondo. Sicuramente l’agente immobiliare deputato avrà chiare le esigenze del proprio cliente: se hai fretta di concludere la transazione chiaramente ti suggerirà i modi opportuni affinché questo accada, che si tratti di ritoccare il prezzo, o di effettuare scelte diverse.

Se invece non hai alcun tipo di esigenza di concludere la transazione in breve tempo ci sono anche più possibilità di poter guadagnare di più, o scegliere un acquirente più interessato.

Quali sono i passi che devo fare per vendere la mia casa?

La prima cosa da fare è contattare un’agenzia specializzata, e metterti in contatto con un agente immobiliare professionista. Ti sconsigliamo di affiggere un cartello, perché rischieresti di ricevere una tonnellata di telefonate di persone non veramente interessate e che ti potrebbero disturbare. La stessa cosa vale per Internet e per gli annunci online.è molto rischioso perché non sai mai che cosa ti puoi trovare di fronte. Un agente immobiliare la prima cosa che farò è valutare il tuo immobile, dandoti un panorama realistico della cifra che potrai andare ad ottenere vendendolo. Una cosa importante e predisporla alle visite dei possibili acquirenti, facendo in modo che abbiano la facoltà di visitarla e trovarla nelle migliori condizioni possibili, ciò la renderà più appetibile ai visitatori. Se sarai presente nel corso delle trattative della vendita casa a Roma potrai presentarla nel modo migliore, esponendo i suoi punti di pregio, dando valide indicazioni alle persone interessate.

Un buon agente immobiliare saprà comunque affiancarti, ma al contempo guidarti, lungo tutto il processo, e se non hai tempo di essere coinvolto in prima persona si accollerà volentieri il disbrigo di tutta la situazione.

Considera che ti terrà informato costantemente di qualunque novità, e dei movimenti, degli interessi che suscita, e di cosa effettivamente a livello strategico sarà possibile cambiare durante il periodo in cui rimarrà in vendita..

Se ovviamente vorrai accelerare il processo. Tutto questo sarà molto comodo per te, soprattutto dal punto di vista burocratico e ti toglierà molti pensieri.

Puoi Contattarci al numero 0645548090


Categorie


Casa a Roma


Tags/Parole chiavi


Lascia un commento