Valutazione oggetti Roma

Valutazione oggetti Roma

Molto spesso ci troviamo a rovistare all’interno di una cantina o in soffitta andando a reperire degli oggetti unici nel loro genere che potrebbero avere la potenzialità di andare a soddisfare ancora tantissimi appassionati di antiquariato e modernariato. È possibile che se per tanto tempo questi oggetti sono stati dimenticati è perché a noi non […]

Molto spesso ci troviamo a rovistare all’interno di una cantina o in soffitta andando a reperire degli oggetti unici nel loro genere che potrebbero avere la potenzialità di andare a soddisfare ancora tantissimi appassionati di antiquariato e modernariato. È possibile che se per tanto tempo questi oggetti sono stati dimenticati è perché a noi non interessano più.

Ma perché non dare l’occasione a qualcuno di rimetterli a nuova vita?

È quello che si propongono di fare dei professionisti della valutazione oggetti Roma che lavorano presso un punto vendita che si premura di acquistare questi oggetti ai propri clienti per poi rivenderli a persone interessate, che siano collezionisti o clienti occasionali. Questa attività oltre che essere molto gratificante ed interessante, si pone come intermediario tra persone che non avrebbero alcun modo di conoscersi, ovvero collezionisti di oggetti d’epoca.

Le alternative che hai a disposizione sono limitate. Potresti tentare di vendere il tuo oggetto su un sito Internet.

Ma chi ti garantisce che così facendo riuscirai a concludere?

Potrebbe volerci un sacco di tempo potresti incappare in persone che si approfittano della tua buona fede.

Questo non accade quando miri subito ad un esperto del settore. Che può davvero essere l’unico in grado di darti un parere concreto ed affidabile rispetto all’acquisto valore effettivo del tuo oggetto qualunque esso sia.

Infatti, che si tratti di un mobile, un vecchio elettrodomestico o qualunque altra tipologia di oggetto, può essere che venga tramandato da generazioni e generazioni in famiglia e la persona che desidera venderlo potrebbe non avere alcuna idea di ciò che realmente sta maneggiando chiedere sue potenzialità commerciali.

Ciò significa che potresti sopravvalutare come sottovalutare il reale valore del tuo oggetto d’epoca: non puoi essere approssimativo nella ricerca di un acquirente. Se stai sopravvalutando il tuo oggetto non riusciresti a venderlo ma se lo sottovaluti rischi di cedere un oggetto di valore per pochi soldi.

Questo è il servizio principale che mette a disposizione una azienda votata all’acquisto e alla vendita di oggetti di antiquariato e di modernariato. Naturalmente la definizione “oggetti d’epoca”  è generalizzata. Perché non fa riferimento a un’epoca specifica, ma al fatto che non siano prodotti attualmente ma che si tratti di elementi che subivano processi di creazione o fabbricazione diversi rispetto oggi. Ma questo valore non è facilmente identificabile se non si conosce bene questo settore. Perchè dipende molto dall’epoca storica in cui questi oggetti sono stati prodotti, dall’artigiano, dei materiali, da quanto possa essere raro un pezzo e rivedibile ovvero ricercato sul mercato. In genere gli appassionati, quelli che collezionano mobili o specifici prodotti provenienti dal passato si indirizzano esattamente su una tipologia di oggetti o su un epoca storica precisa.

Ma nulla vieta di cominciare ad esplorare un settore che magari non si conosce bene muovendo i primi passi al suo interno ed effettuando un acquisto che vada anche a migliorare la nostra casa o il nostro ufficio.

Magari una lampada o una cornice o addirittura un vaso: si può stare certi che con un unico oggetto si creerà un’atmosfera unica.

Puoi Contattarci al numero 0645548090


Tags/Parole chiavi


Lascia un commento