Ristrutturazioni bagno in pochi giorni Monza

Ristrutturazioni bagno in pochi giorni Monza

Avere la Ristrutturazioni bagno in pochi giorni Monza è possibile ? Ho assistito ora ad un noto programma televisivo dedicato ad alcune famigerate imprese che garantiscono che in appena tre giorni sono in grado di ristrutturare il bagno. Molti ci credono per poi rimanere delusi dei pessimi risultati, cosa posso fare io quindi per contrastare questo […]

Avere la Ristrutturazioni bagno in pochi giorni Monza è possibile ? Ho assistito ora ad un noto programma televisivo dedicato ad alcune famigerate imprese che garantiscono che in appena tre giorni sono in grado di ristrutturare il bagno.

Molti ci credono per poi rimanere delusi dei pessimi risultati, cosa posso fare io quindi per contrastare questo malcostume? Posso citare espressamente le imprese che promettono il bagno nuovo in tre giorni? Anche volendo non me lo posso proprio permettere, tuttavia posso andare ad illustrare i motivi per i quali in tre giorni è impossibile ristrutturare un bagno completo con buoni risultati Andiamo ad analizzare giorno per giorno il processo di ristrutturazione di un bagno Stiamo parlando della ristrutturazione di un bagno normale, senza  opere  particolari come vasca in muratura, piatto doccia a filo pavimento, mobile lavabo in muratura, ai quali ho già dedicato degli articoli.  Il primo giorno si dedica alla demolizione del bagno esistente. Si elimineranno i sanitari, i rivestimenti, i pavimenti. Diciamo che la mattinata si dedica alla copertura di tutte le parti comuni che si dovranno attraversare con le macerie da portare in discarica (e sono tante fidatevi, per un bagno di 6 metri quadri ci vogliono anche due viaggi di camioncino).

In caso non fosse possibile utilizzare l’ascensore bisogna per forza montare l’argano, quindi levare la finestra, montarlo, coprire con teli o comunque transennare in cortile. Se queste operazione non verranno fatte a dovere, i vicini si lamenteranno, sicuro come l’oro  C’è poi la questione polvere. Avete presente la quantità di polvere che si alza demolendo un bagno? Se non ci siete mai passati, sappiate che è fondamentale sigillare con teli in plastichina e nastro adesivo tutte le porte delle stanze confinanti e coprire bene i mobili, ogni tipo di imbottito, come divani, poltrone…Non farlo significa accettare di dover convivere con tanta polvere in futuro.  Basta un solo giorno per preparare, coprire, demolire, portare via e mantenere pulito? Se la mattina si passa con i preparativi, dando anche l’opportuna assistenza all’idraulico che dovrà abbassare l’impianto o comunque chiuderlo perchè è necessario spostare uno scalda salviette, basta il pomeriggio per demolire tutto, portar via e ripulire?

Direi proprio di no. E non immaginatevi cantieri faraonici con gente che va, gente che viene, ognuno indaffarato ad eseguire rapido e bene il proprio compito. Ristrutturare un bagno in tre giorni comporta sempre al massimo tre persone: un idraulico, due muratori. Stiamo parlando di un bagno comune ci possono stare più di tre persone a lavorare in 6 metri quadri?  Il secondo giorno si trascorre demolendo e pulendo, anche perchè come dicevo, i viaggi in discarica sono almeno due, considerando i rottami metallici degli impianti, il cartongesso in caso…quindi bisogna anche calcolare il tempo che al meno un muratore trascorrerà fuori dal cantiere. Finalmente si può partire a predisporre il nuovo impianto…dicevamo rifare il bagno in tre giorni, quindi si presuppone si debba sostituire l’impianto. Non farlo è un peccato, anche perchè è giusto metterci le mani una volta che si rompe. Per far arrivare l’acqua calda in bagno o ci si attacca all’impianto esistente, o per andare sul sicuro si parte con una nuova tratta direttamente dallo scaldabagno (se non si vuole rompere a terra si può sempre andare a soffitto studiando qualche soluzione per non compromettere il risultato da un punto di vista estetico (ribassamenti in cartongesso, finte travi…).

Puoi Contattarci al numero 023803736

Lascia un commento