Perchè fare Implantologia Dentale Milano

Perchè fare Implantologia Dentale Milano

Può sembrare un intervento particolarmente difficile e che va a stravolgere gli equilibri della bocca, ma nella stragrande maggioranza dei casi è decisamente risolutivo sia dal punto di vista estetico che dal punto di vista funzionale. Stiamo parlando dell’operazione per inserire un impianto dentale, e questo articolo allo scopo di spiegare perché fare implantologia dentale […]

Può sembrare un intervento particolarmente difficile e che va a stravolgere gli equilibri della bocca, ma nella stragrande maggioranza dei casi è decisamente risolutivo sia dal punto di vista estetico che dal punto di vista funzionale.

Stiamo parlando dell’operazione per inserire un impianto dentale, e questo articolo allo scopo di spiegare perché fare implantologia dentale Milano sia la scelta migliore. Quante volte ti costringi a tenere chiusa la bocca mentre ti stanno facendo una foto, magari ad un evento importante? E la cosa più grave non è neanche come verrebbe la foto, ma il fatto che devi trattenere la tua felicità e non poter lasciarti andare alla spontaneità di un sorriso, per la preoccupazione che si possa vedere una bocca non perfetta e denti mancanti. E quante altre volte sei frustrato al pensiero di non poter mangiare quel determinato alimento, perché temi i risultati di una masticazione precaria? È abbastanza evidente che la risposta a queste due domande spiega perfettamente i motivi del perché fare implantologia dentale Milano. Per ripristinare un aspetto della bocca che ti faccia sentire serena in ogni circostanza, consentendoti di esprimerti senza censurarti, e per tornare ad avere la piena funzionalità della tua masticazione. Una bocca ben curata ha capacità di restituire molti anni persi.

Tutto sta nel prendere un appuntamento con lo specialista e verificare che sussistano tutte le condizioni per poter sottoporsi a questo tipo di intervento, o qualora non fossero presenti, vedere insieme come riuscire a crearle per poi procedere in tutta sicurezza.

Implantologia dentale: in cosa consiste specificatamente

Aldilà delle ragioni comprensibili sul perché fare implantologia dentale Milano, si potrebbe avere qualche curiosità rispetto alle modalità attraverso cui viene eseguito l’intervento. È possibile dire che una operazione per un impianto si svolge andando a operare in anestesia locale, incidendo la gengiva in modo da andare a scoprire l’osso che dovrà essere perforato.

La perforazione deve essere precisa e minuziosa, della misura giusta per andare ad ospitare la radice in titanio.

Si tende a scegliere dei materiali che risultano più rugosi, perché la radice che viene posta all’interno dell’osso deve andare ad integrarsi perfettamente con esso, e ciò richiede qualche mese di tempo. Più la radice sarà osteointegrato, più l’impianto può considerarsi sicuro sul lungo periodo non suscettibile a fragilità e spostamenti.

Non bisogna mai dimenticare il perché fare implantologia dentale Milano, neanche nei momenti in cui potremmo tenere di sottoporci a questo intervento. Alcune persone potrebbero scoprire di non avere abbastanza osso gengivale, invece una buona quantità ossea che è fondamentale per poter andare ad inserire le radici. Ma sono notizie che non devono assolutamente scoraggiare, perché i professionisti che si occupano di implantologia dentale sono pronti a mettere a servizio la propria esperienza e risolvere qualunque intoppo si possa presentare all’interno di questo percorso.

Ad esempio: in caso si verificasse attraverso una radiografia e una tac che l’osso fosse troppo piccolo, si potrà pensare di fare un intervento di ricostruzione ossea. Ciò potrà ritardare di qualche tempo l’inserimento dell’impianto, ma non cancellare la possibilità di operarsi.

Puoi Contattarci al numero 0238093736


Categorie


Medicina

Lascia un commento