Medicina Estetica e di ringiovanimento a Milano
Quanto ci piacerebbe poterci ammirare la mattina e vedere nello specchio una faccia rilassata e più giovane di quella che abbiamo in questo momento? Ma ottenere questo risultato è possibile avvalendosi di tecniche di medicina estetica e di ringiovanimento a Milano, eseguite da specialisti del settore. La medicina estetica è differente dalla chirurgia plastica per […]
Quanto ci piacerebbe poterci ammirare la mattina e vedere nello specchio una faccia rilassata e più giovane di quella che abbiamo in questo momento? Ma ottenere questo risultato è possibile avvalendosi di tecniche di medicina estetica e di ringiovanimento a Milano, eseguite da specialisti del settore. La medicina estetica è differente dalla chirurgia plastica per il semplice fatto che si ripromette di ottenere dei risultati senza andare ad agire in maniera invasiva, ovvero evitando di operare con il bisturi. Questo consente di aprire le possibilità di miglioramento anche a tutti coloro che hanno la fobia degli interventi chirurgici e che dunque non possono sottoporsi ad una operazione. Riuscire a migliorare fisicamente comporta anche molti benefici dal punto di vista psicologico, perché sono tante le persone che non accettando sì si creano dei problemi che vanno anche a rovinare i rapporti umani e a inibire la propria efficacia sul lavoro.
Sono tantissime le strumentazioni che oggi permettono di ricorrere alla medicina estetica per ringiovanire, ovvero per dare al proprio volto un aspetto più fresco e togliersi qualche anno di troppo.
Ad esempio ci sono trattamenti con il laser, trattamenti con il filler, e anche altre tecniche molto interessanti.
Per quanto riguarda il filler di solito si tratta di iniezioni di acido ialuronico o di botulino, a seconda dei casi.
Si inietta la sostanza in punti specifici conosciuti dal medico (è importante sempre rivolgersi a uno specialista del settore) che riescono ad andare a riempire delle zone che potrebbero avere delle rughe o potrebbero essere particolarmente poco elastiche.
La differenza tra gli acido ialuronico e botulino
Il filler all’acido ialuronico è particolarmente assorbibile, nel senso che già l’acido ialuronico è presente all’interno della pelle, solo che col tempo ne produciamo di meno e quindi fare un filler con questo prodotto serve proprio per andare a compensare uno stato di cose naturali. Per questo è facilmente assorbibile dall’organismo.
Invece per quanto riguarda il filler con il botulino, comunemente conosciuto con il nome di botox, si tratta di andare nello specifico a intervenire sulle rughe di espressione più profonde. Quindi è un trattamento un po’ più importante e che dura un po’ di più nel tempo, però potrebbe anche un po’ irrigidire le espressioni del volto e dare un aspetto un po’ meno naturale del filler all’acido ialuronico. Sempre tra i trattamenti di medicina estetica esiste il lifting non chirurgico, la biorivitalizzazione cutaneo, il peeling chimico. È molto importante affidarsi nelle mani del medico giusto, col quale si ha anche un buon rapporto empatico e che può intercettare le nostre reali esigenze, anche in sede di scelta di quale tipo di trattamento potrebbe essere quello più giusto e che ci dona il risultato che desideriamo.
Di solito la medicina estetica consente che i risultati permangano per qualche mese, e dunque sono semipermanenti e devono essere rinnovati rispetto a un lifting chirurgico che invece dà degli effetti che possono durare diversi anni.
Comunque essendo dei trattamenti facili da ripetere anche questo non è un particolare problema.
Puoi Contattarci al numero 0238093736
Categorie
Tags/Parole chiavi