Fare Spurghi a Milano
Le persone che potrebbero avere la necessità di fare spurghi a Milano non sono solamente quelli che abitano nel centro città, laddove facilmente sia collegati alle fognature in maniera diretta, ma anche tutti coloro che hanno una fossa settica oppure abitano un po’ isolate e sono collegate ad un pozzo nero. A questo scopo dovranno […]
Le persone che potrebbero avere la necessità di fare spurghi a Milano non sono solamente quelli che abitano nel centro città, laddove facilmente sia collegati alle fognature in maniera diretta, ma anche tutti coloro che hanno una fossa settica oppure abitano un po’ isolate e sono collegate ad un pozzo nero. A questo scopo dovranno contattare una azienda specializzata in spurghi che possa gestire il problema andando a prelevare i liquami da smaltire per mezzo dell’autospurghi, un automezzo speciale costruito apposta. La fossa biologica è una sorta di fognatura statica, dove sono collegate diverse abitazioni e che a un tubo dove passano i liquami che sono stati digeriti al suo interno.
Naturalmente si trova sotto terra, come tutti i sistemi fognari, a diversi metri dalla superficie del terreno in modo che non fuoriescono i liquami e soprattutto i miasmi che generano. Si tratta di una fognatura ad accumulo di acque nere e di acque grigie, ovvero gli scarti liquidi delle abitazioni delle persone. I liquami sono pericolosi perché sono inquinanti, ricchi di agenti patogeni. Hanno un ph elevato, sono corrosivi, portano malattie e causano danni qualora dovessero fuoriuscire dalle fognature. Le fosse biologiche, così come i pozzi neri, devono essere gestiti e bisogna fare una manutenzione periodica: i pozzi neri vanno svuotati almeno una volta ogni anno, a volte ogni sei mesi, a seconda delle circostanze.
Per quanto riguarda la fossa settica non è detto che funzioni a lungo senza manutenzione, perché spesso è soggetta a intasarsi e non bisogna tralasciare e trascurare questo tipo di circostanza perché poi si potrebbero avere dei problemi dopo.
Svuotare una fossa biologica con l’autospurghi
L’autospurghi, come veniva accennato, è un automezzo che è dotato di una serie di strumentazioni, ha delle cisterne a compartimenti stagni che possono contenere liquidi contaminati senza fargli fuoriuscire in maniera pericolosa, ha delle pompe e dei tubi con cui si possono andare a svuotare le fosse biologiche, pozzi neri, i condotti fognari.
A volte l’autospurghi potrebbe essere fondamentale quando ci sono delle perdite e degli allagamenti per andare a svuotare completamente zone interrate che si sono allagate a causa di tombini che tracimano e acquazzoni.
Per ispezionare le fognature, così come le fosse biologiche e i pozzi neri, essi devono prima essere svuotati dall’acqua che contengono, per cui è perfetto contattare un’azienda di spurghi, perché attraverso questo automezzo convoglierà tutti questi liquami all’interno dell’autospurghi. In questo modo avrà dunque campo libero per poi ispezionare eventuali otturazioni, lesioni, rotture, disservizi di rete. I liquami devono essere trasportati comunque al depuratore, ma grazie all’autospurghi verranno convogliati in quella direzione a partire dalla strada, non certo sottoterra.
Non bisogna avere timore di contattare questi professionisti, o non bisogna rallentare troppo una ispezione quando cominciano ad esserci dei segnali evidenti che qualcosa non sta funzionando come dovrebbe, come cattivi odori persistenti, una difficoltà generale dei lavandini e degli scarichi domestici di tirare l’acqua.
Si può contattare la ditta anche per richiedere il preventivo rispetto alla manutenzione di un pozzo nero o di una fossa settica.
Puoi Contattarci al numero 0238093736
Categorie
Tags/Parole chiavi