Condizionamenti Industriali  a Milano

Condizionamenti Industriali a Milano

Quando si parla di estate si parla di aria condizionata. Su questo non ci sono assolutamente dubbi. Le estati sono quelle che sono ormai .le miti estati mediterranee c’è  le siamo scordati da anni ormai. Estati afose, lunghe, sicuramente stressanti per tutti. Se prima l’aria condizionata poteva essere considerata un vezzo per ricchi, ora è […]

Quando si parla di estate si parla di aria condizionata. Su questo non ci sono assolutamente dubbi. Le estati sono quelle che sono ormai .le miti estati mediterranee c’è  le siamo scordati da anni ormai. Estati afose, lunghe, sicuramente stressanti per tutti. Se prima l’aria condizionata poteva essere considerata un vezzo per ricchi, ora è diventata un servizio che diremmo essenziale.

Questo vale per le case e come vedremo, quando parleremo di condizionamenti industriali, vale anche per le aziende che naturalmente hanno esigenze di impianti completamente diverse da quelle domestici.

Se poi pensiamo che ci troviamo in un periodo storico nel quale per via del coronavirus siamo costretti a rimanere a casa per via delle varie restrizioni governative a causa del coronavirus, non possiamo fare a meno dell’aria condizionata. Su questo non ci sono dubbi. Certamente speriamo che in estate il problema sia già stato ampiamente affrontato e risolto. Per tornare al nostro tema e rimanendo collegati alla questione del coronavirus c’è anche da dire che ormai tutti abbiamo capito che a casa nostra e nella nostra azienda per vivere bene non ci possono mancare alcune comodità come appunto l’aria condizionata. Con il cambiamento climatico ormai bisognerebbe improntare dei sistemi sulla stessa che sono a prezzi accessibili per tutti. L’aria condizionata in casa  è un diritto di tutti sarebbe lo slogan

Le problematiche dei condizionamenti industriali

L’aria condizionata industriale, in genere, prevede tutti i componenti di un sistema con gli split ma in una singola unità, una sorta di pacchetto unico contenente filtri, compressori, ventole, alimentazione eccetera. A differenza dell’aria condizionata domestica che prevede un sistema interno ed un sistema esterno, è possibile spostare questa unità da un luogo all’altro della struttura. In genere viene collocata sul tetto proprio per limitare il fastidio del rumore che può produrre. A livello industriale è importantissimo il sistema di condizionamento dell’aria, perché è possibile che le apparecchiature elettroniche possano subire dei danni dati dal calore, senza contare il rendimento del calo dei propri dipendenti quando le temperature si alzano troppo. Una problematica che si è riscontrata in passato era il fatto che all’interno degli edifici con aria condizionata, questi impianti non consentivano una qualità dell’aria corretta, perché gli utenti respiravano i vapori contaminati prodotti all’interno dell’edificio dalle varie apparecchiature. Oggi la tecnologia ha consentito ai condizionamenti industriali a Milano di produrre sistemi di aria condizionata che mirano ad un innalzamento degli standard di qualità dell’aria che si va a respirare. Che viene completamente ricambiata entro un paio d’ore. Lo scarico dell’aria fresca si svolge a partire da piccole unità compatte collocate all’interno dei vari settori degli edifici, ognuna delle quali ha il suo termostato e possono essere controllate separatamente. Chiaramente sono impianti che vengono progettati a partire dalle singole esigenze del cliente, proprio perché non è possibile stabilire a priori la dimensione e la capacità dei condizionamenti industriali a Milano, dipende molto dalle specifiche esigenze dell’edificio da rinfrescare.

Puoi Contattarci al numero 0238093736

Lascia un commento