Bichectomia e rimozione bolle Milano

Bichectomia e rimozione bolle Milano

Negli ultimi anni esistono tantissimi interventi con finalità estetiche che possono dare la possibilità alle persone di avvicinarsi all’aspetto fisico che più desiderano avere. Tra questi, ce n’è uno un pochino meno conosciuto e si tratta della bichectomia e rimozione bolle Milano. Ma in questo articolo cercheremo di spiegare di che cosa si tratta esattamente, […]

Negli ultimi anni esistono tantissimi interventi con finalità estetiche che possono dare la possibilità alle persone di avvicinarsi all’aspetto fisico che più desiderano avere. Tra questi, ce n’è uno un pochino meno conosciuto e si tratta della bichectomia e rimozione bolle Milano. Ma in questo articolo cercheremo di spiegare di che cosa si tratta esattamente, per tutti coloro che magari non conoscevano questo tipo di possibilità e non amano particolarmente il proprio primo piano o la forma del proprio viso. La bichectomia e rimozione bolle Milano è un tipo di intervento chirurgico che mira ad andare a rimuovere il grasso contenuto all’interno della guancia. Questo grasso viene denominato, appunto, bolla di Bichat. Per questo, alcune persone hanno un aspetto “paffutello” che ricorda un po’ quello dei neonati, teneri e caratteristici anche per le proprie guanciotte morbide.  Nel corso degli anni, tendenzialmente le guance tendono a diminuire, ma in alcune persone potrebbero invece rimanere particolarmente pronunciate dando un aspetto un po’ più florido di quello che magari ci piacerebbe avere.

Negli ultimi anni poi, i canoni estetici prediligono donne dai volti affusolati, anche facendo una buona dieta seguiti da un nutrizionista, esistono sempre dei cumuli di grasso localizzato all’interno del corpo che non possono essere smaltiti dall’attività fisica e che rimangono pur scendendo di peso. È proprio in casi come questo che la chirurgia plastica e ricostruttiva va incontro ai propri pazienti, offrendo l’opportunità di eseguire un intervento risolutivo.

In quali altri casi ci si potrebbe voler sottoporre alla bichectomia?

Essendo la bolla di Bichat presente all’interno del volto della persona, essa andrà modificandosi nel corso del tempo.

I pazienti che più ricorrono alla chirurgia estetica sono appunto quelli che cercano di fermare i segni dell’avanzare del tempo, e purtroppo anche questa zona del corpo non viene risparmiata da modifiche poco appetibili dal punto di vista visivo.

Infatti, la bolla di Bichat, durante l’invecchiamento comincerà a precipitare verso il basso, per il solito effetto della forza di gravità e dunque accentuare particolarmente i segnali degli anni che avanzano.

Perciò i pazienti che richiedono una bichectomia e rimozione bolle Milano potrebbero essere anche quelli che vogliono avere un aspetto un po’ più giovane, un volto più snello, definito e affusolato.

Ovviamente l’intervento di bichectomia e rimozione bolle Milano rimane in tutto per tutto un intervento di chirurgia plastica e dunque ci si deve rivolgere ad un medico, laureato in chirurgia e specializzato appunto in chirurgia plastica e ricostruttiva. L’iter iniziale era altamente quello di qualunque genere di operazione, ho un colloquio preliminare con il medico chirurgo che dovrà comprendere la situazione, le esigenze del proprio paziente, studiare la possibilità di intervenire e seguire la persona sia nella fase pre operatoria che in quella post operatoria. Un chirurgo estetico sa che comunque dovrà mostrare i possibili e plausibili risultati al proprio paziente, perché le aspettative devono essere realistiche, e probabilmente durante il primo colloquio preliminare verranno mostrate anche delle foto di interventi dello stesso tipo, le classiche foto prima e dopo.

Puoi Contattarci al numero 0238093736


Categorie


Medicina

Lascia un commento