AUTODEMOLIZIONI ROMA NORD

AUTODEMOLIZIONI ROMA NORD

E se avessi bisogno di procedere alla rottamazione di un veicolo soggetto ad un fermo amministrativo? Questa è una domanda interessante: evidentemente sai bene che al momento di presentare la documentazione da allegare alla richiesta di rottamazione verrà effettuata una visura catastale atta proprio ad accertare che la tua automobile non sia soggetta a pendenze. […]

E se avessi bisogno di procedere alla rottamazione di un veicolo soggetto ad un fermo amministrativo? Questa è una domanda interessante: evidentemente sai bene che al momento di presentare la documentazione da allegare alla richiesta di rottamazione verrà effettuata una visura catastale atta proprio ad accertare che la tua automobile non sia soggetta a pendenze.

In effetti la legge prevede che i veicoli sottoposti a un fermo amministrativo non possono essere assolutamente demoliti, tranne la rara eccezione in cui questo veicolo proprio non sia idoneo alla circolazione (ad esempio in caso di grave incidente o incendio). E dunque ci aspettiamo che tu stia leggendo l’articolo proprio perché rientro a far parte di questa casistica.se la tua automobile non possiede più alcuni dei suoi elementi essenziali alla circolazione (ad esempio il motore) allora è possibile agire altrimenti, fermo restando che il fermo amministrativo rimane a carico del proprietario del veicolo.

Se sei a conoscenza dipendenza di questo tipo e comunque vendi il tuo rottame, devi sapere che in caso si scopra avrà diritto alla restituzione della cifra spesa ed anche ad un risarcimento del danno procurato.

Per cui è molto importante conoscere la legge e contattare un centro per le autodemolizioni Roma nord che possa rispondere a tutte le nostre domande e spiegarci punto per punto come ci sia possibile agire.

Considerato che troverai sicuramente un interlocutore che conosce a mena dito le regole preposte e che ti indirizzerà verso il rispetto delle stesse, tutela tua e dell’azienda di autodemolizioni Roma nord.

Bonificare un veicolo prima della demolizione

Come facilmente immaginerai molte persone quando parlano tra di loro di macchine e magari un amico confido ad un altro che dovrà demolire la sua, spesso potrebbero confondere la parola demolizione con la parola rottamazione e soprattutto confondere la categoria dei rottamatori con quella degli autodemolitori.

Questo è normale perché in effetti parliamo di due termini e di due situazioni che sono molto simili tra di loro ma conoscerne le differenze ti sarà di sicuro utile quando andrai ad informarti con la ditta autodemolizioni Roma Nord per demolire la tua macchina. Partendo dalla parola rottamazione esse si intende praticamente ed in poche parole la raccolta di quei quelli che non siamo più e che sono poi destinati alla demolizione per poter recuperare delle parti meccaniche anche dei pezzi di ricambio che sono ancora utilizzabili. Mentre quando parliamo di demolizione ci mettiamo nel mezzo anche smontare dei pezzi Smontare dei componenti per rimuovere i rifiuti pericolosi.

Inoltre c’è da sottolineare che la demolizione potrà avvenire solo dopo che il veicolo sarà stato  interamente e bonificato, e cioè dopo che saranno state asportate la batteria, i pneumatici, l’impianto frenante e anche l’olio del motore.

Solo a questo punto si potrà avviare il processo di demolizioni

Per quanto riguarda la parte burocratica quando decidiamo di rottamare la nostra macchina la ditta autodemolizioni Roma Nord ci chiederà il libretto di circolazione originale della vettura, tutte e due le targhe ed un certificato di proprietà.

Puoi Contattarci al numero 0645548090


Tags/Parole chiavi


Lascia un commento