Spazzacamino h24 a Roma

Spazzacamino h24 a Roma

Mai rimandare la chiamata allo spazzacamino soprattutto quando sia un dubbio rispetto alla eventuale tossicità dell’aria della stanza che è collegata all’esterno della canna fumaria. In tal caso meglio contattare uno spazzacamino a H24 a Roma. In questo caso non è nemmeno necessario prendere un appuntamento dato che si tratta di un servizio continuativo, uno […]

Mai rimandare la chiamata allo spazzacamino soprattutto quando sia un dubbio rispetto alla eventuale tossicità dell’aria della stanza che è collegata all’esterno della canna fumaria. In tal caso meglio contattare uno spazzacamino a H24 a Roma.

In questo caso non è nemmeno necessario prendere un appuntamento dato che si tratta di un servizio continuativo, uno Stato che risponde alle esigenze del momento in qualunque ora del giorno e della notte e anche nei festivi.

D’altra parte non bisogna mai mettere in secondo piano il fatto che la canna fumaria e la sua pulizia porti ad una regolare funzionalità e metta da parte il rischio di incendi e di intossicazione da monossido di carbonio.

Perciò è molto importante avere una visita a domicilio dello spazzacamino, perché si tratta di ripristinare la sicurezza abitativa della nostra casa. Una canna fumaria che non tira bene può essere ostruita, da materiali anche piuttosto vischiosi come della fuliggine catramosa derivante da combustioni che riguardano legni umidi.

L’unico professionista in grado di risolvere qualunque tipo di situazione problematica con la canna fumaria e lo spazzacamino che è in grado anche di verificare il suo corretto posizionamento. Non sempre il fatto che i fumi vengano tirati con difficoltà dipende dalla sporcizia e dalla fuliggine, a volte dipende proprio dalla struttura del dispositivo.

Per questo l’intervento sarà volto ad una risoluzione, a seconda delle circostanze in cui si è incappati.

Parliamo ora delle modalità di pulizia della canna fumaria, che comunque devono fare tutti.

Le canne fumarie sono tutte diverse tra di loro, alcune più semplici da pulire, altre un po’ meno perché magari non sono perfettamente dritte oppure addirittura presentano parecchie curve. Per ripulirla servono degli strumenti adeguati ed è uno dei motivi per cui è meglio non procedere da soli perché spesso si andrebbe a sbagliare il tipo di scovolo  acquistato.

Oltretutto, prima di procedere nella pulizia, lo spazzacamino farà una video ispezione con delle apposite telecamere perciò riuscirà a capire quali sono i punti determinanti in cui dovrà essere incisivo rispetto alla pulizia, perché magari si tratterà di determinati angoli dove la fuliggine si è appiccicata alle pareti ed è difficile da togliere.

Anche dopo aver eseguito la pulizia controllerà di averlo fatto per il meglio. Per quanto riguarda lo scovolo è l’attrezzo principale ed è costituito da un bastone che deve essere lungo 2 m di più della lunghezza totale della canna fumaria.

Il materiale di cui è costituito dipende dal tipo di scovolo e deve essere scelto in base al materiale di cui sono rivestite le pareti della canna fumaria. Di solito si sceglie uno scovolo in acciaio per i materiali in muratura e uno scovolo di plastica per i materiali in acciaio. Ma la scelta giusta rispetto al materiale non basta, ci vuole anche uno strumento che sia della stessa forma della canna fumaria e dunque, tondo o quadrato a seconda delle circostanze.

La canna fumaria deve venire ripulita ma non deve venire danneggiata nelle pareti.

E la pulizia viene fatta sia dall’interno che dall’esterno dell’abitazione.

Puoi Contattarci al numero 0645548090


Tags/Parole chiavi


Lascia un commento