Problemi Di Insonnia Monza

Problemi Di Insonnia Monza

Chiamaci subito per prenotare una tua prima consulenza psicologica presso il nostro studio. Si può pensare il percorso della consulenza come una relazione speciale tra una parte, che possiede strumenti importanti di cura, e una parte, che è motivata a utilizzare tali strumenti al fine di recuperare frammenti della propria storia personale cui ridare un senso. Nella consulenza, infatti, si viene spesso in contatto con realtà difficili, ansiogene o dolorose e, in assenza di uno spazio adeguato di elaborazione, le intense emozioni che ne derivano anche nel loro imprescindibile aspetto corporeo, possono rappresentare una interferenza anche molto disturbante, fino a condurre a stati patologici di grave sofferenza.

Chiamaci subito per prenotare una tua prima consulenza psicologica presso il nostro studio. Si può pensare il percorso della consulenza come una relazione speciale tra una parte, che possiede strumenti importanti di cura, e una parte, che è motivata a utilizzare tali strumenti al fine di recuperare frammenti della propria storia personale cui ridare un senso. Nella consulenza, infatti, si viene spesso in contatto con realtà difficili, ansiogene o dolorose e, in assenza di uno spazio adeguato di elaborazione, le intense emozioni che ne derivano anche nel loro imprescindibile aspetto corporeo, possono rappresentare una interferenza anche molto disturbante, fino a condurre a stati patologici di grave sofferenza. Il riconoscimento del chiedere aiuto e la capacità di riconoscere i problemi di insonnia Monza aprono ad una disponibilità verso il confronto. La comunicazione è una esperienza che può dare una svolta a situazioni di sofferenza e frustrazione e spezzare un circolo vizioso non salutare. La consulenza può essere dedicata all’intero nucleo famigliare, quando tra i componenti esistono problematiche complesse che mettono a disagio tutta la famiglia o quando uno dei componenti desidera recuperare il senso dell’appartenenza alla famiglia coinvolgendo l’intero nucleo famigliare. Le proposte di sostegno terapeutico privilegeranno interventi che considerano l’insieme dei fattori psico-corporei come un’unità: si possono introdurre tecniche psicologiche e metodi per favorire l’integrazione di vissuti particolarmente ansiogeni. La consulenza può essere svolta individualmente, quando la richiesta è specifica del soggetto che vuole farsi carico del disagio in una modalità più personale e intensiva, oppure può essere di coppia quando le problematiche riguardano esperienze di relazione intima, sessuale o di confronto caratteriale. Una consulenza per valutare i problemi di insonnia Monza è, prima di tutto, un incontro che punta al tuo benessere. L’obiettivo è valutare insieme la richiesta d’aiuto. Nel momento in cui si chiede aiuto si sta attivando la parte più forte di noi, non la più fragile: si sceglie di accedere al diritto di raggiungere un maggiore stato di vitalità e di benessere, non ci si rassegna a vivere un’esistenza a metà. Il primo incontro permetterà di definire la propria area di difficoltà, fare tutte le domande rispetto al processo e di mettere a fuoco un progetto che si delineerà negli eventuali incontri seguenti. La possibilità di sperimentare emotivamente il grado di accoglienza, di empatia e di reciprocità con il terapeuta per risolvere i problemi di insonnia Monza, permetterà quindi di valutare la possibilità di intraprendere il percorso di consulenza.

 
Psicologo Monza, Psicoterapeuta Monza, Cura Dell’ansia Monza, Problemi Di Insonnia Monza, Psicologia Dello Sport Monza, Mindfulness Monza, Fobia Sociale Monza ,