Impianto antincendio Roma

Impianto antincendio Roma

Sicuramente un argomento   molto importante per tutti è quello dell’impianto antincendio Roma   In linea generale i sistemi antincendio praticamente hanno l’obiettivo di prevenire i segnali pericoli e di attivarsi immediatamente.  Praticamente la rilevazione dell’incendio avviene per mezzo di sensori che sono posizionati in dei punti strategici dell’edificio negli ambienti che vogliamo proteggere.  Praticamente questi […]

Sicuramente un argomento   molto importante per tutti è quello dell’impianto antincendio Roma 

 In linea generale i sistemi antincendio praticamente hanno l’obiettivo di prevenire i segnali pericoli e di attivarsi immediatamente.

 Praticamente la rilevazione dell’incendio avviene per mezzo di sensori che sono posizionati in dei punti strategici dell’edificio negli ambienti che vogliamo proteggere.

 Praticamente questi sensori devono stare in funzione 24 ore su 24, Per poter monitorare una possibile minima variazione di composizione dell’aria,  che significa che c’è qualcosa che non va e a quel punto verrebbero attivati dei segnali acustici come ad esempio le sirene.

 Dicevamo della minima variazione dell’aria perché comunque le fiamme liberano molecole di anidride carbonica e monossido di carbonio e questo impianto di allarme antincendio in genere per riconoscere la presenza di fumo guarda la variazione di questi componenti

 Tra l’altro i sensori riescono anche a misurare il calore sviluppato dalle fiamme ,quindi la temperatura che c’è all’interno di un ambiente.

 Naturalmente ci sono tanti tipi di impianto antincendio e ognuno dovrà scegliere quello più adatto alla situazione  che vuole proteggere e anche soprattutto al budget, anche se c’è da sottolineare che quando si parla di sicurezza non bisognerebbe pensare più di tanto ai soldi.

 Praticamente ci possono essere tanti tipi di azioni automatiche che attivano la sirena di in allarme acustico come ad esempio il blocco dell’ascensore, una chiamata automatica ai vigili del fuoco oppure l’attivazione dei cosiddetti ugelli che praticamente riescono a spruzzare ed irrogare nell’acqua, o degli estinguenti stile quelli che hanno gli estintori gassosi che soffocano le fiamme.

 Bisogna essere abili a trovare un impianto antincendio adatto alla situazione in questione

 Oltre agli estintori mobili che tutti conosciamo come principali attori nel sistema di sicurezza di antincendio se all’interno di una casa o di un condominio, ma soprattutto all’interno di un luogo pubblico come può essere un supermercato, un bar o una Trattoria, un pub o in ufficio o appunto qualsiasi posto dove transitano persone.

 Ma ormai ci sono tanti sistemi che intervengono anche da remoto con il proprio smartphone, attraverso delle App per tenere tutto sotto controllo

 In generale tra le varie componenti del sistema  di un impianto di antincendio che dir si voglia c’è la sirena di allarme di cui parlavamo, che è   un dispositivo per comunicare la presenza di una minaccia che avvisi tutte le persone presenti sia all’interno che all’esterno dell’edificio, dei rilevatori e  sensori di gas per captare le variazioni della temperatura all’interno di una stanza e un combinatore telefonico che in caso di emergenza Chiami dei numeri preselezionati per attivare tutti i soccorsi

 Dobbiamo considerare che ad esempio nel caso della sirena essa potrebbe attivarsi anche per un falso allarme e quindi bisogna sempre stare attenti a questo, perché ad esempio basta il fumo di una sigaretta per creare un tipo di allarme che sia pericoloso per l’incolumità delle persone che siano dipendenti, inquilini pubblico, questo perché una fuga di massa potrebbe provocare un effetto a cascata che rischia di travolgere le persone.

Puoi Contattarci al numero 0645548090


Categorie


Estintori


Tags/Parole chiavi


Lascia un commento