Costo Maneggio Roma Sud

Costo Maneggio Roma Sud

Nell’educazione dei propri figli bisogna avere spesso il coraggio di andare controcorrente e non fare come gli altri genitori o meglio non per forza copiarli.  Non perché quello che fanno tutti gli altri genitori sia per forza sbagliato e anzi è sempre giusto prendere degli esempi. Ma quando ci accorgiamo che per nostro figlio o […]

Nell’educazione dei propri figli bisogna avere spesso il coraggio di andare controcorrente e non fare come gli altri genitori o meglio non per forza copiarli.

 Non perché quello che fanno tutti gli altri genitori sia per forza sbagliato e anzi è sempre giusto prendere degli esempi. Ma quando ci accorgiamo che per nostro figlio o per nostra figlia è più giusto un qualcosa che gli altri bambini o bambine non fanno è giusto avere coraggio di farglielo fare senza sentirsi strani

Ci riferiamo per esempio il fatto che molti genitori costringono o convincono in maniera esagerata i propri figli o le proprie  figlie a fare degli sport o dell’attività che non amano e rispetto ai quali non si sentono assolutamente in sintonia, e non vogliono  essere costretti a farli solo perché li fanno i loro compagni o le loro  compagne di classe.

 Parliamo del classico bambino che non ha nessuna voglia di andare a fare la scuola calcio anche se tutti i suoi compagni si sono iscritti. Non avrebbe senso costringerlo andare solo per non farlo sentire emarginato ma avrebbe senso parlare con lui e aiutarlo a scegliere uno sport che sia più conforme alle sue inclinazioni. 

Per non dire poi che spesso purtroppo molti genitori fanno fare degli sport o delle altre attività ai bambini pensiamo alla musica semplicemente perché sono delle cose che hanno fatto loro o che avrebbero voluto fare loro e non hanno potuto fare.

Informarsi senza prendere impegni

Quindi proiettano sui loro bambino sulle loro bambine dei desideri che non hanno potuto realizzare ma questo carica i loro figli di aspettative irrealizzabili.

Mentre per quei bambini e quelle bambine che amano gli animali perché non andare a informarsi sul costo  maneggio Roma Sud e portarseli così da fargli fare un corso di equitazione o comunque farle andare a cavallo?

Anche perché c’è subito da dire che non è mica obbligatorio poi andare avanti con il progetto della scuola di equitazione ma intanto si va a prendere delle informazioni rispetto al costo maneggio Roma sud

 Prima di tutto delle informazioni pratiche che riguardano le tariffe e riguardano gli orari  dei corsi per verificare se essi sono compatibili con gli orari dei genitori e dei bambini o delle bambine stesse.

 Ma a parte questo parlando magari con l’istruttore della scuola equitazione ai bambini e potrebbe venire voglia se non altro di provare ad andare a cavallo. 

Anche perché fare equitazione non significa solamente fare uno sport meraviglioso che coinvolge tutti i muscoli del corpo e aiuta le persone a sviluppare un’armonia, una coordinazione e un equilibrio che già di per sé non sarebbe poco soprattutto per e i bambini, ma permette a questi bambini e a queste bambine di avere un rapporto straordinario con un animale meraviglioso come il cavallo che si ricorderanno per tutta la vita.

 Quindi accanto alla questione dello sport ci sarà anche la questione emotiva di aver trovato un amico che non si vedrà l’ora di andare a trovare. 


Categorie


Sport


Tags/Parole chiavi


Lascia un commento