Carroattrezzi a Roma

Carroattrezzi a Roma

Il carroattrezzi a Roma è utilissimo. Sei mai stato nella capitale del nostro paese? Se sì, ti sarai accorto senza dubbio del traffico terribile che c’è e, se guidi, questo traffico ti avrà fatto pure impazzire una o due volte. Insomma, a Roma ci sono quasi più macchine che persone, o almeno così si dice […]

Il carroattrezzi a Roma è utilissimo. Sei mai stato nella capitale del nostro paese? Se sì, ti sarai accorto senza dubbio del traffico terribile che c’è e, se guidi, questo traffico ti avrà fatto pure impazzire una o due volte. Insomma, a Roma ci sono quasi più macchine che persone, o almeno così si dice in giro, e questo provoca un ingombro perenne e grosse difficoltà a trovare un posteggio per la macchina. Come si può parcheggiare se non c’è neanche un angolo libero a disposizione? Per questo motivo moltissime persone decidono di affittare i box auto e spendono tantissimi soldi per risolvere in questa maniera il problema della mancanza di posti dove lasciare la propria macchina. Oltre che se decidi di lasciare la tua vettura in giro, dovrai anche essere disposto a trovarla scassinata al tuo arrivo: sono i rischi di chi vive a Roma e non ha un box auto da sfruttare. I più scaltri decidono addirittura di lasciare la loro macchina in zone di rimozione forzata convinti che nessun carroattrezzi a Roma venga a rimuoverla. Poveri illusi! Il carroattrezzi a Roma verrà e toglierà da lì il mezzo facendolo scomparire. Inutile sperare che questo non avvenga e farsi il segno della croce. Nel migliore dei casi, anche se dovessi riuscire a trovare la tua auto al ritorno, molto probabilmente ti ritroverai con una multa salatissima da pagare, lasciata a posta per te, come ricordino, dal primo ausiliare del traffico che passava da quelle parti. Non conviene lasciare una vettura in giro a Roma, perché sono queste le cose che possono accadere.

Le caratteristiche che deve avere un carroattrezzi a Roma per poter operare nel rispetto delle norme, sono specifiche e non derogabili.

Intanto c’è il codice della strada(che tutti dovremmo conoscere a memoria se abbiamo un mezzo di trasporto) che nell’articolo 54 specifica che i carroattrezzi sono dei veicoli che hanno caratteristiche ben precise e sono mediamente muniti di tutte quelle attrezzature necessarie per il tipo di operazioni che devono svolgere rispetto alle operazioni di soccorso stradale e della rimozione di auto e moto.

Essi non devono superare determinate altezze e lunghezze per non andare oltre quei limiti di sagoma e massa previsti dagli articoli 61 e 62 del gia citato codice della strada.

Quando devono rimuovere e quindi trasportare veicoli pesanti potrebbero essere dotati di gru pesanti per poter sollevare il veicolo danneggiato o una parte dello stesso e devono avere l’omologazione per farlo.

Potrebbe pure capitare che questi carroattrezzi a Roma detti a uso speciale, vogliano usare un gancio di traino per le loro operazioni. Questo gancio di traino deve essere specificato sul libretto di circolazione dello stesso carroattrezzi a Roma , ove le forze di polizia lo richiedessero mentre stanno svolgendo le loro operazioni di controllo su strada o in autostrada.

Puoi Contattarci al numero 0645548090


Tags/Parole chiavi


Lascia un commento