Assistenza economica caldaie Rinnai Milano

Assistenza economica caldaie Rinnai Milano

Sono tante le persone che hanno un occhio di riguardo puntato al risparmio, soprattutto quando si tratta dei consumi casalinghi e di valutare attentamente l’acquisto di un elettrodomestico. Adottando una caldaia Rinnai, non solo si approfitta di un prodotto di qualità che ha un marchio a garanzia del suo funzionamento, ma anche della possibilità di […]

Sono tante le persone che hanno un occhio di riguardo puntato al risparmio, soprattutto quando si tratta dei consumi casalinghi e di valutare attentamente l’acquisto di un elettrodomestico.

Adottando una caldaia Rinnai, non solo si approfitta di un prodotto di qualità che ha un marchio a garanzia del suo funzionamento, ma anche della possibilità di usufruire dei servizi dell’assistenza economica caldaie Rinnai Milano.

E dal momento che una caldaia ha un ciclo di vita che dura almeno 10 se non 15 anni, laddove viene tenuta bene e utilizzata in maniera opportuna, il contatto con il centro di assistenza sarà a lungo termine.

Quali sono le circostanze per cui si può contattare un professionista dell’assistenza?

In realtà è possibile avvalersi della consulenza di un professionista già quando dobbiamo decidere di quale tipo di caldaia abbiamo bisogno. Non è facile scegliere il prodotto giusto perché il mercato offre tante opportunità e ci si rischia di perdere. La caldaia deve essere della giusta potenza dal momento che un prodotto sovradimensionato le nostre esigenze potrebbe essere oneroso da mantenere, mentre una caldaia che non riesce a soddisfare le nostre necessità ci lascerà al freddo. Potremmo scegliere tra una caldaia a muro nel caso il nostro appartamento fosse nella media, mentre se dovessimo abitare in una casa a più piani dove convivono con noi molte persone potrebbe essere la scelta migliore una caldaia a basamento.Questo perché contiene una cisterna estremamente capiente per tenere l’acqua calda e questo potrebbe essere utile se sono molte le persone che hanno l’esigenza di lavarsi ogni giorno.

Resta il fatto che qualunque tipo di caldaia finiremo per acquistare dovrà subire una manutenzione ordinaria che consiste nella pulizia approfondita della camera di combustione e nel controllo delle sue componenti principali.

È auspicabile fare questo controllo all’inizio di ogni stagione fredda per essere sicuri di adoperare la caldaia al massimo della sua efficienza.

Infatti è proprio il grado di efficienza della caldaia a garantirci il risparmio più grande. Posto che la maggior parte delle persone adotta l’utilizzo di una caldaia a condensazione che rispetto le vecchie caldaie a camera stagna garantisce già un risparmio del 30% sui consumi in bolletta. Per mantenere questo livello di risparmio dobbiamo rendere la caldaia in grado di operare alla perfezione. La pulizia della camera di combustione elimina tutti i residui di fumi e di condensa contenuti dando ampio respiro a questo prodotto. Andando a controllare, ad ogni stagione, il bruciatore e lo scambiatore di calore (che sono i due elementi principali), saremo in grado di verificarne in anticipo l’eventuale grado di usura.

Se al termine di questa manutenzione ordinaria il tecnico dovesse constatare che un pezzo importante della caldaia deve essere sostituito potrà agire contestualmente. Comunicando in anticipo il lavoro da svolgere e l’eventuale preventivo. Di solito, all’interno del ciclo di vita di una caldaia queste componenti devono essere sostituite almeno una volta, e scoprire in anticipo il problema potrebbe fare risparmiare una chiamata al centro di assistenza.

Evitando al proprietario della caldaia un blocco spiacevole del dispositivo.

Puoi Contattarci al numero 0238093736

Lascia un commento