Ambulanza privata e trasferimento malati Roma

Ambulanza privata e trasferimento malati Roma

A volte ci si ritrova all’interno di un reparto ospedaliero, prossimi alle dimissioni, ma con la difficoltà di riuscire a trasportare a casa la persona degente. Si tratta di situazioni molto particolari, che andrebbero analizzati caso per caso, ma ciò che è certo è che si può trovare una soluzione. Difatti, molte volte, è la […]

A volte ci si ritrova all’interno di un reparto ospedaliero, prossimi alle dimissioni, ma con la difficoltà di riuscire a trasportare a casa la persona degente. Si tratta di situazioni molto particolari, che andrebbero analizzati caso per caso, ma ciò che è certo è che si può trovare una soluzione. Difatti, molte volte, è la stessa struttura ospedaliera per voce del personale che può consigliare di servirsi di un’ambulanza privata e trasferimento malati Roma. Non sempre le persone che devono essere dimesse sono completamente guarita, a volte semplicemente devono proseguire le cure in altra struttura ospedaliera, in una struttura per anziani, o anche a casa propria tramite assistenza domiciliare. Sono pazienti che potrebbero non essere nelle condizioni per tornare a casa con un taxi o con la propria automobile, perché hanno bisogno di assistenza anche negli spostamenti, o perché sono attaccate ad apparecchiature speciali. Non hai detto che la condizione di fragilità che le ha portate a ricovero sia superata, perché magari è importante continuare a monitorare i parametri vitali del paziente.

L’ambulanza pubblica non si occupa di questo genere di trasporti, venendo utilizzata da servizi come quello del 118, ad esempio, e avendo necessità di rimanere libera per le emergenze. Ma non tutti sanno che è possibile comunque contattare un’ambulanza, anche se un’ambulanza privata e trasferimento malati Roma. È necessario contattare la ditta che gestisce questo parco ambulanze private, e rispondere alla serie di domande che permette di inquadrare la situazione e i bisogni specifici inerenti al servizio che dovrà essere erogato.

Ambulanza privata e trasferimento malati: qual è la differenza con un’ambulanza pubblica

Appena si viene a conoscenza della possibilità di usufruire di un servizio privato che offre la possibilità di spostarsi con un’ambulanza privata e trasferimento malati Roma, la domanda può sorgere spontanea: che differenza c’è con l’ambulanza pubblica? La differenza riguarda solamente l’aspetto dei costi, perché in genere l’ambulanza pubblica è un servizio gratuito, mentre l’ambulanza privata è un servizio a pagamento. Per quanto riguarda l’aspetto del prezzo, in genere un’ambulanza privata e trasferimento malati Roma a un costo fisso iniziale, di poche decine di euro, a cui si dovrà andare ad aggiungere un importo variabile che deve essere calcolato in base al chilometraggio che si dovrà percorrere sull’ambulanza.

Invece, se si vuole andare a considerare l’aspetto del servizio in sé e perse, non esiste differenza tra un mezzo e l’altro.

Perché infatti molte persone nemmeno potrebbero distinguerle tanto sono uguali le due ambulanze.

Anzi, per essere più precisi è la legge stessa che tutela i pazienti a riguardo, perché stabilisce che l’ambulanza privata fornisca un servizio equivalente a quella pubblica, sia per il personale impiegato, sia per le strumentazioni di bordo.

Infatti, durante la percorrenza il paziente potrà essere assistito in base alle sue patologie e alle sue condizioni da personale paramedico, da infermieri, da medici. Ci sono patologie più semplici per cui basta un infermiere, e altre che potrebbero provvedere un medico pronto alla rianimazione del paziente, ed è per questo che spiegare in anticipo le condizioni della persona da trasportare diventa fondamentale.

Puoi Contattarci al numero 0645548090


Categorie


Medicina

Lascia un commento